serravalle. BARDELLI (FDI-AN): «BARRIERE ANTIRUMORE, UNA BUFALA DI SINDACO E VICE?»

Barriere antirumore: il sogno di Masotti
Barriere antirumore: il “sogno” di Masotti

SERRAVALLE. Riguardo alla vicenda delle barriere antirumore, nonostante ci risulti che il sindaco Mungai e il vicesindaco Querci informino in privato i cittadini che queste verranno sicuramente installate nel 2017 come da impegno assunto da Autostrade per l’Italia dopo l’interessamento alla vicenda dei due deputati Pd Bini e Fanucci, abbiamo tuttavia avuto conferma dagli uffici comunali che non esiste ad oggi nessuna comunicazione ufficiale in merito alla loro realizzazione presso la località di Masotti, dove i cittadini lottano da anni per ottenerle.

Tali comunicazioni sono invece state ricevute nella nostra provincia, da parte di Anas e di Autostrade per l’Italia, dai Comuni di Monsummano Terme e di Pieve a Nievole, contestualmente all’avviso degli espropri in vista della creazione della terza corsia autostradale.

Elena Bardelli (Fdi-An)
Elena Bardelli (Fdi-An)

Chiediamo al più presto che il Sindaco faccia chiarezza sulla questione in forma pubblica e non solo privata, perché i residenti hanno diritto a una spiegazione circostanziata alla luce del sole.

Perché si assicura che le barriere fonoassorbenti verranno installate – come stabilito – se non esistono avvisi in merito inoltrati al Comune? C’è stato un errore o un ritardo di comunicazione da parte degli enti preposti? Oppure non verranno realizzate nemmeno il prossimo anno?

Si faccia chiarezza una volta per tutte e si abbia il coraggio di dire la verità. Ci piacerebbe che la Giunta finalmente iniziasse a onorare gli impegni presi di fronte alla collettività sottoscrivendo il Codice Etico, che all’art. 6 recita: “L’amministratore deve tenere un comportamento tale da stabilire un rapporto di fiducia e collaborazione tra cittadini e amministrazione, dimostrando la più ampia disponibilità nei rapporti con i cittadini, favorendone l’accesso alle informazioni, all’esercizio e alla tutela dei loro diritti”.

Chiediamo troppo?

Elena Bardelli
Consigliere Comunale Fdi-An

____________

FONTI CONFIDENZIALI ci suggeriscono che, in realtà, una comunicazione in Comune sarebbe arrivata: ma con notizie poco rassicuranti circa l’installazione delle barriere fonoassorbenti.

Parrebbe che a Masotti i lavori toccheranno… alle calende greche.

l.f.

Print Friendly, PDF & Email

4 thoughts on “serravalle. BARDELLI (FDI-AN): «BARRIERE ANTIRUMORE, UNA BUFALA DI SINDACO E VICE?»

  1. Promesse su promesse….. Solo parole, mai fatti. Cittadini di Serravalle, ma non siete stufi di essere amministrati da parolai? Mi ricordo, essendo di Masotti, dell’articolo comparso sui giornali: nel 2017 barriere antirumore sicure, lo dicevano Bini e Fanucci. E adesso Bini e Fanucci dove sono? Perché non spigano loro cosa è successo? Si sono presi gli onori e poi come sempre chi si è visto si è visto!

  2. Io a ROMA ci sono stata a far delle merende dopo pranzo …alla cantinetta..! poi signor giudice nu ..so altro!! mi creda signor giudice io di barriere un so nulla…!!!!!

  3. le barriere anti rumore furono il cavallo di battaglia dell’inizi della carriera politica dell’onorevole Fanucci…ricordo una foto sui quotidiani locale dove lui aveva un megafono in mano…forse roda di una decina di anni fa…

Comments are closed.