SERRAVALLE. Pur condividendo la raccolta degli olii esausti, attivata da più di un anno dal Comune di Serravalle, mi trovo a dover segnalare criticità evidenti circa la modalità di effettuazione della stessa.
L’amministrazione ha predisposto due contenitori appositi – uno a Masotti e l’altro a Casalguidi, sito sul lato sinistro (per chi guarda) del palazzo comunale – dove i cittadini sono invitati a depositare gli olii usati raccolti in bottiglie di plastica.
Per quanto riguarda il raccoglitore di Casalguidi, tutti sono testimoni delle condizioni disdicevoli in cui spesso si trova: bottiglie piene di olio ammucchiate vicino al cassonetto, che evidentemente già molto prima della scadenza per lo svuotamento risulta pieno; olio sparso sul pavimento che rischia di far cadere i passanti; odore tutt’altro che gradevole in zona.
Riteniamo che il luogo individuato per il raccoglitore di Casalguidi, molto frequentato per la vicinanza al palazzo comunale, non sia quello più idoneo e che, considerata la situazione di sovente incuria, lo svuotamento debba avvenire più frequentemente oppure che l’attuale contenitore debba essere sostituito con uno più capiente.
Al fine di tutelare l’incolumità dei cittadini e il decoro urbano, invitiamo l’amministrazione a provvedere con urgenza.
Elena Bardelli
Consigliere Comunale Fdi-An
Qualche mese fa davanti al raccoglitore è caduta una signora, che si è slogata una caviglia….
Per onore della cronaca.
Scusate l’espressione, ma soprattutto d’estate davanti al cassonetto c’era proprio una schifezza, senza considerare l’olio sparso ovunque, che ha macchiato anche lo scalino del Comune.
Diamo proprio una bella immagine del paese, non c’è che dire