serravalle. BARDELLI (FDI-AN): «SINDACO, RISPONDA SUI PANNELLI ANTIRUMORE!»

Barriere fonoassorbenti
Barriere fonoassorbenti

SERRAVALLE. Il 23 agosto scorso la sottoscritta ha presentato una interrogazione sulla vicenda annosa delle barriere fonoassorbenti di Masotti.

Nonostante che il nostro comune non abbia ricevuto comunicazioni ufficiali in merito, a differenza invece dei comuni di Pieve a Nievole e Monsummano, il sindaco ha riferito ad alcuni residenti preoccupati che si sono rivolti a lui che sicuramente i pannelli verranno installati nel corso del prossimo anno.

Ma in base a quali notizie – evidentemente ufficiose – ha potuto fare simili dichiarazioni? Alcuni giorni fa un gruppo di cittadini sugli organi di stampa ha chiesto informazioni certe all’amministrazione e di contro Mungai è intervenuto sostenendo che ancora non esiste ufficialità sulla questione, ma che entro qualche settimana dovrebbe pronunciarsi sull’argomento l’assemblea Stato-Regioni.

Però a suo avviso non ci sarebbe nessuna smentita dell’impegno da parte di Società Autostrade, sia che venga realizzata la terza corsia autostradale – di cui non si sa ancora nulla – sia che non venga realizzata; per cui i pannelli verranno installati.

Eugenio Patrizio Mungai
Eugenio Patrizio Mungai

Ci domandiamo: come mai il sindaco non ha messo nero su bianco quanto affermato ai giornalisti rispondendo alla nostra interpellanza, visto che ormai è ampiamente scaduto il termine dei 30 giorni previsto dallo Statuto Comunale e dal relativo Regolamento?

A Serravalle gli amministratori o rispondono parzialmente o raccontano novelle o ritengono che le dichiarazioni fornite alla stampa possano valere automaticamente anche come risposta a documenti o atti ufficiali dei consiglieri.

Sollecitiamo quindi una risposta scritta; in modo particolare, considerata la sicurezza di Mungai riguardo alla installazione delle barriere nel 2017, venga illustrato – come richiesto – il relativo piano di intervento con la specificazione delle fasi dei lavori e della tempistica, senza il quale purtroppo non possiamo avere certezza di niente.

Elena Bardelli
Consigliere Comunale Fdi-An

Print Friendly, PDF & Email

3 thoughts on “serravalle. BARDELLI (FDI-AN): «SINDACO, RISPONDA SUI PANNELLI ANTIRUMORE!»

  1. O non avevano risolto tutto la Bini e il Fanucci?????
    Forse gli abitanti di Masotti erano su Scherzi a parte.

  2. Ora non ci resta che Trallori. Solo lui può fare il miracolo. Anzi mi meraviglio che il comune non ci abbia ancora pensato.

  3. Ora che vi anno detto che fra 30 anni vi mettono queste benedette barriere , continuate la lamentela.Ora basta !! Trallori mi raccomando quando viene ci avverta facciamo una festicciola porti anche Niccolai ci facciamo due risate.

Comments are closed.