serravalle. «BARRIERE FONOASSORBENTI? SOLO CIANCE E NIENTE FATTI!»

Barriere fonoassorbenti
Barriere fonoassorbenti

SERRAVALLE. Siamo un gruppo di abitanti di Serravalle P.se loc. Masotti che hanno, a suo tempo, appreso dalla stampa nei primi giorni di agosto, che il Comune di Serravalle P.se non rientra nel progetto di Società Autostrade per l’installazione delle barriere fonoassorbenti.

Siamo però a conoscenza, da notizie ufficiose e non capiamo come mai non ufficiali vista l’importanza dell’argomento, che la Società Autostrade ha inviato all’amministrazione comunale di Serravalle P.se chiarimenti in merito al problema sopracitato.

Vorremmo sapere più dettagliatamente, con certezze e in modo ufficiale come compete ad ogni Ente pubblico in base alla trasparenza che tanto viene decantata e solo poche volte applicata, delucidazioni e concretezze che riguardano progetti, lavori e tempi per l’installazione delle suddette barriere fonoassorbenti come comunicatoci a settembre 2015 dall’assessore Santucci, che in quell’occasione ci confermò l’inizio dei lavori di installazione delle barriere fonoassorbenti sull’autostrada al Comune di Serravalle P.se da parte della società autostrada, a inizio anno 2017.

Ci chiediamo come sia possibile, visto che siamo a fine 2016, con i tempi che occorrono e con la burocrazia che esiste, poter espletare tutte le procedure a partire dai rilevamenti, progetti, eventuali espropri per un’eventuale 3.a corsia, autorizzazioni ministeriali e per finire gara appalto e inizio lavori nell’anno 2017.

Siamo ormai abituati a non credere più nelle false promesse fatte dalle varie amministrazioni che si sono succedute nel Comune di Serravalle P.se, visto che sono passati più di dieci anni dalle nostre richieste e dai rilevamenti effettuati per risolvere il suddetto problema, ma crediamo e pensiamo a ragione, sia giunto il momento di avere dati certi e non parole o scritti che alla fine non concludono niente ma lasciano solo amarezza a chi tutti i giorni ne paga le conseguenze.

Aspettiamo una risposta ufficiale in merito, tramite un incontro pubblico in modo che tutti i cittadini ne siano a conoscenza, ma che sia una risposta veritiera e non parole campate in aria come è successo fino ad oggi.

Segue una decina di firme

Print Friendly, PDF & Email

3 thoughts on “serravalle. «BARRIERE FONOASSORBENTI? SOLO CIANCE E NIENTE FATTI!»

  1. Allora, non avete capito, che le barriere non verranno fatte, perché nessun amministratore si e impegnato e preoccupato, provate a contattare l’assessore ai lavori pubblici Spinelli, è molto disponibile, la persona giusta per risolvere il vostro malinteso ,perché si tratta di un malinteso non vi siete capiti!!

  2. Bravi! Occorre svegliarsi dal sonno e farsi sentire! Basta farsi prendere in giro!

  3. A stare a sentire loro non si arriva mai a niente. Credono di imbonire le persone a parole. Leggo che anche voi siete stati ad aspettare più di dieci anni. Per esperienza personale vi posso dire che occorre reagire …. forse non otterrete quello che chiedete ma almeno non passate da gente sprovveduta.

Comments are closed.