SERRAVALLE-CASALGUIDI. Domani, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate (4 novembre 2014), all’interno del consiglio comunale che si terrà Serravalle capoluogo, alle 18.00, i consiglieri comunali del Comune di Serravalle Pistoiese delibereranno il conferimento della “Cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri”, in occasione del bicentenario dalla sua fondazione (1814-2014).
Nella stessa seduta sarà estesa la convenzione per la gestione in forma associata del servizio di segreteria comunale tra i comuni di Ponte Buggianese e Serravalle Pistoiese al Comune di Pieve a Nievole.
Inoltre, per iniziativa dell’Assessorato alla Cultura, si terrà il concerto del coro alpino “Su Insieme” dell’ANA sez. Firenze, diretto dal Maestro Riccardo Cirri. L’appuntamento è per domani sera, alle 21.00, sempre a Serravalle capoluogo, all’interno della splendida Chiesa di San Michele Arcangelo. L’ingresso è libero.
Le celebrazioni ufficiali della “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” a Casalguidi e Serravalle, si terranno domenica 9 novembre.
A Casalguidi, alle 9.00, presso il loggiato della Chiesa di S. Pietro, don Renzo benedirà le corone d’alloro che saranno successivamente collocate sui monumenti ai caduti.
A Serravalle, alle 11.00, è prevista la Santa Messa Solenne celebrata da don Stanislaw nella Chiesa di San Michele, accompagnata dal Corpo Musicale “G. Verdi” di Serravalle Pistoiese. Seguirà, alle 12.00, il corteo per la deposizione della corona d’alloro sul Monumento ai Caduti, con la partecipazione di autorità civili, militari, religiose e rappresentanti dei Combattenti e Reduci.
Il Sindaco, Patrizio Mungai, invita la cittadinanza a partecipare.
[comune serravalle]