Misure non solo tardive, ma dettate dalla brutta figura per le enormi cifre dei risultati di amministrazione degli ultimi anni. Rispetto alle amministrazioni targate PD purtroppo non è cambiato niente!
SERRAVALLE. È di questi giorni la notizia che il Comune di Serravalle interviene a sostegno delle famiglie con contributi finalizzati al pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche.
È proprio vero: quando si ha paura di perdere le elezioni si ricorre a tutto (questa volta, meno male, a vantaggio della collettività).
Precisiamo che non contestiamo né il provvedimento né la collaborazione con la Caritas parrocchiale. Tutto ciò che va a favore dei cittadini in questo momento di difficoltà è cosa buona e giusta. Ma se davvero — come afferma l’assessore Gargini — l’intenzione dell’ente comunale è da sempre il sostegno alle famiglie in difficoltà, con gli avanzi di amministrazione risultanti negli ultimi anni dalla gestione del bilancio (5-6 milioni di euro) non solo la Giunta avrebbe potuto e dovuto concedere ben prima e in consistenza maggiore le agevolazioni, quando a causa del periodo nero del lockdown famiglie e aziende del territorio erano in ginocchio, ma addirittura avrebbe dovuto prevedere per tutti la riduzione delle tasse comunali!
Questa sollecitudine sembra nata invece dopo che sono state rese pubbliche dal nostro gruppo le cifre dei risultati di amministrazione degli ultimi anni (che i cittadini non conoscevano).
Chiediamo ai cittadini: questa amministrazione è credibile o si sta screditando da sola?
Elena Bardelli —Sergio Nenciarini
Serravalle Civica