serravalle civica. LE NOSTRE PROPOSTE PER LA SICUREZZA DEL TERRITORIO

La sicurezza è uno dei pilastri fondamentali del programma elettorale del gruppo presieduto da Elena Bardelli

Sistema di videosorveglianza

SERRAVALLE. Insieme alla famiglia, alle persone diversamente abili e al rilancio economico del territorio, la sicurezza è uno dei pilastri fondamentali del nostro programma elettorale, che a questo proposito prevede:
1) la possibilità per i privati e le aziende di collegare le proprie telecamere al circuito di videosorveglianza del comune (anche mediante accordi con le associazioni di categoria);
2) la sottoscrizione di convenzioni con altri comuni per il servizio associato di polizia municipale al fine di poter assicurare la vigilanza in ulteriori fasce orarie disponendo di maggiore personale;
3) per un più ampio controllo del territorio la possibilità di ricorrere a convenzioni con gli istituti di vigilanza privata al fine di supportare le attività di contrasto ai reati più diffusi e alla microcriminalità da parte della polizia locale e delle forze dell’ordine.
Un’attenzione particolare, nell’ambito della sicurezza, è da riservare alla salvaguardia dell’ambiente e degli animali.
Per questo il nostro programma prevede la stipula di convenzioni con associazioni di volontariato riconosciute dallo Stato, come la Guardia Nazionale Ambientale, che si mette a servizio dei comuni italiani, per un monitoraggio territoriale sistematico in sinergia con le forze dell’ordine e la polizia municipale.

Riteniamo importante il controllo e la sorveglianza del territorio al fine di contrastare attività di discariche abusive e altri reati contro l’ambiente.
Utile risulterebbe l’impiego delle guardie per la sorveglianza dei nostri giardini pubblici contro lo spaccio di droga al fine di tutelare i giovani dal pericolo dell’uso di droghe e della tossicodipendenza.

Serravalle Civica

Print Friendly, PDF & Email