SERRAVALLE. Nel 2015 il Comune di Serravalle Pistoiese non aumenta le tariffe e mantiene le relative agevolazioni per i servizi a domanda individuale (mensa, iscrizione ai nidi comunali), così come restano invariate le aliquote e le detrazioni previste per Tasi e Imu.
Si mantengono pressoché invariate anche le tariffe Tari e si confermano le agevolazioni del 2014. Inoltre la Giunta comunale, per sostenere l’imprenditoria giovanile, ha deciso di prorogare di un altro anno (oltre a quello in corso) il periodo di esonero dal versamento della tassa sui rifiuti per gli under 35 anni che apriranno una nuova iniziativa produttiva sul territorio comunale.
“Con l’approvazione del Bilancio di Previsione 2015, tutti questi provvedimenti sono esecutivi – spiega l’Assessore al Bilancio, Daniele Fedi –. Nonostante gli ulteriori tagli ai trasferimenti del Governo al nostro Comune, stimati in circa 300.000 euro – commenta l’Assessore – abbiamo deciso di confermare i nostri obiettivi che restano gli stessi che avevamo presentato nel nostro programma elettorale: mantenere i servizi, difendere le fasce più deboli, valorizzare le risorse del nostro territorio”.
“Se ci focalizziamo sulle entrate tributarie e fiscali – conclude Fedi – sia Imu che Tasi mantengono le stesse aliquote e detrazioni del 2014. E questo significa confermare l’esenzione per la Tasi a circa 710 abitazioni sul territorio comunale e, applicando un’aliquota più bassa per le abitazioni più comuni, riusciamo ad agevolarne ulteriormente circa 2.250”.
[comune serravalle pistoiese]