SERRAVALLE, CONSUNTIVO 2014 CON UN AVANZO DI 1,2 ML DI €

daniele-fedi-assessore finanze serravalle-
Daniele Fedi

SERRAVALLE. Il bilancio consuntivo 2014 del Comune di Serravalle Pistoiese si chiude con un avanzo di amministrazione pari a 1.172.240,74 euro dei quali 403.000 euro sono vincolati per ragioni tecniche (Fondo Svalutazione Crediti Ordinario e Fondo Svalutazione crediti Tari), 372.699,97 euro sono destinati ad investimenti e il restante di 396.540,77 euro è formalmente libero da vincoli.

“Entrando nel dettaglio – spiega l’Assessore al Bilancio, Daniele Fedi – 327.621, 81 euro sono della competenza 2014, mentre 585.027, 58 euro derivano da saldi residui e, infine, 259.591,35 è l’avanzo di amministrazione dell’anno 2013 che non è stato applicato”.

“Questo avanzo supera gli avanzi dei rendiconti pretendenti – continua Fedi – ed è stato prodotto da vari fattori. Anzitutto dal cambio di normativa contabile, la cosiddetta “Armonizzazione dei sistemi contabili” che ha prodotto una serie di recuperi sui residui che nei precedenti anni non erano stati fatti. A questi, si aggiungono in primis il fondo di riserva e poi i fondi per la svalutazione crediti”.

“Alla fine dei conti – conclude l’Assessore al Bilancio – abbiamo approvato un buon rendiconto 2014, dal quale traspare una “sana” situazione complessiva del nostro Comune e ciò conferma che, in questi anni, l’amministrazione è stata oculata, coniugando il rigore finanziario alla governabilità, favorendo così la crescita di questo nostro territorio comunale”.

[tasselli – comune serravalle]

 


 

NON OCCORRE UNA LAUREA

ALLA [PEZZI &] BOCCONI

 

Laurea a pezzi e Bocconi1. A QUESTO PUNTO la Giunta può iniziare a mettersi in regola con le agibilità degli impianti sportivi.

Vedi:

2. I COMPAGNI di Serravalle sono sicuri di capire come va il mondo? Perché da quello che dichiara Fedi, non comprendono affatto il principio elementare secondo cui:

  • se il Comune non è un’azienda produttiva e non vende incassando
  • ma si trova quattrini d’avanzo in cassa
  • ciò significa o che il Comune ha rastrellato troppe tasse o che non ha speso in servizi ciò che doveva.

Con tutti i filosofi che il Pd ha al suo interno – da Bersani-Gargamella in giù – i serravallini non riescono ad afferrare un elementare sillogismo aristotelico e si sentono dei superman?

Ma allora è proprio vero che il 68 ha prodotto il collasso dell’istruzione e dell’Italia!

l.f.

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “SERRAVALLE, CONSUNTIVO 2014 CON UN AVANZO DI 1,2 ML DI €

  1. BENE……Prima di mettere a gara l’impianto da tennis di Serravalle Paese , pensate bene di metterlo a norma per i disabili compreso i bagni naturalmente.

Comments are closed.