Dopo le gravi affermazioni fatte sul suo conto dall’attuale portavoce comunale di Fdi Luca Cangemi

SERRAVALLE. Il Gruppo Civico — Serravalle Pistoiese esprime con forza la propria solidarietà alla referente, Elena Bardelli, per le gravi affermazioni fatte sul suo conto a mezzo stampa dal sig. Luca Cangemi, attuale portavoce comunale di Fratelli d’Italia.
Il comportamento di quest’ultimo rivela a nostro avviso l’inadeguatezza per il ruolo ricoperto, che all’interno del partito più volte e in diverse occasioni abbiamo sottolineato e segnalato ai vertici regionali e provinciali.
Nessuno ha preso le distanze dal portavoce comunale; anzi, alcuni circoli hanno fatto da cassa di risonanza all’intervista dallo stesso rilasciata, pubblicandola sulle proprie pagine Facebook.
Ciò non ci stupisce affatto, ma conferma quanto da diversi mesi sosteniamo, e cioè che anche Fratelli d’Italia — almeno a livello locale — acquistando forza, ha fatto proprio ormai il modus operandi di certi esponenti politici, inclini spesso e volentieri a colpire sul piano personale tutti coloro che non riescono ad affrontare e vincere con argomentazioni valide sul piano del confronto democratico.
Con questo atteggiamento il partito locale rivela chiaramente di prendere le difese di chi denigra e diffama. I cittadini però hanno intelligenza e senso critico sufficienti per giudicare da soli l’operato del portavoce e quello del circolo di Serravalle Pistoiese.
Francesca Sedile
Gruppo Civico — Serravalle Pistoiese