serravalle. DALLE POLITICHE 2018 LA CONFERMA DEL CAMBIAMENTO DI ROTTA

Elena Bardelli tra il neo senatore Patrizio La Pietra e il neo deputato Maurizio Carrara

SERRAVALLE. Il coordinamento comunale di Serravalle Pistoiese si ritiene soddisfatto dei risultati elettorali conseguiti nel comune.

Prima di tutto si tratta della conferma del cambiamento di rotta avvenuto con le amministrative del giugno scorso: il consenso dei cittadini è andato infatti maggiormente alle forze di centrodestra, che escono vincitrici da queste elezioni.

Per quanto riguarda il partito – fermo restando che si può fare sempre di più e meglio — l’esito è stato buono: pur trattandosi di cifre contenute, nell’arco di tre anni, in termini di voti assoluti, Fratelli d’Italia è quasi raddoppiato.

I voti sono passati dai 187 delle regionali agli attuali 367 per il Senato e 321 per la Camera. Anche la percentuale è in progressiva crescita: dal 4, 63 % delle regionali si è saliti al 5,55% per la Camera e al 5,17 % per il Senato.

Ciò ci incoraggia a procedere con maggiore forza e determinazione cercando di rispondere ancor più pienamente alle istanze della collettività e del territorio.

Ringraziamo pertanto tutti coloro che hanno voluto accordarci fiducia: insieme alle altre forze di coalizione abbiamo veramente voltato pagina per iniziare a scrivere un’altra storia, dove i cittadini sono i protagonisti.

Siamo inoltre oltremodo felici dell’elezione a senatore del nostro portavoce provinciale, che esprime al meglio le caratteristiche principali del partito, ossia il valore della militanza e il forte radicamento nella realtà locale.

Gli auguriamo buon lavoro.

Fratelli d’Italia- Serravalle Pistoiese

Print Friendly, PDF & Email