serravalle. “DEL POLO INDUSTRIALE FENDI NON SI SENTE PIÙ PARLARE”

Serravalle Civica-Movimento Indipendenza: “L’azienda avrebbe dovuto presentare il progetto entro gennaio 2024 per realizzare l’insediamento industriale entro la fine del 2025”. La richiesta all’Amministrazione comunale

SERRAVALLE. Risale più o meno ad un anno fa la notizia secondo la quale il marchio Fendi avrebbe costruito un nuovo polo (produttivo, logistico e amministrativo) nel nostro comune, nella zona di via Redolone, occupando un’area di circa 28mila metri quadri. L’ultima volta che ne abbiamo sentito parlare è nel dicembre scorso: l’amministrazione comunale salutò trionfante la conclusione dell’accordo annunciando più di 200 posti di lavoro sul territorio oltre a un parcheggio pubblico di 2700 metri quadri, che l’azienda avrebbe costruito e poi ceduto al comune a scomputo degli oneri di urbanizzazione, e alla partecipazione del brand Italo-francese all’eventuale costituzione di una comunità energetica locale.
Da allora però non si è saputo più nulla. Eppure, secondo la tabella di marcia diffusa dagli organi di stampa, l’azienda avrebbe dovuto presentare il progetto entro gennaio 2024 per realizzare l’insediamento industriale entro la fine del 2025.
Chiediamo pubblicamente al sindaco e alla giunta comunale di spiegare i motivi di tali ritardi, ridefinendo possibilmente la tempistica.

Forse prima di dare notizie di un certo calibro, come questa, per non alimentare false aspettative, occorrerebbe accertarsi sulla definitività degli accordi e sulla correttezza e i tempi delle procedure burocratiche.

Serravalle Civica —Movimento Indipendenza

Print Friendly, PDF & Email