SERRAVALLE. Il Comune di Serravalle rende noto che martedì 13 marzo alle ore 21.00, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Casalguidi, si terrà l’assemblea pubblica per la raccolta delle candidature per il rinnovo dei componenti del Comitato di controllo della discarica del Cassero.
Il Comitato sarà composto da un presidente eletto dai e tra i consiglieri comunali e da altri tre componenti eletti tra i cittadini di maggiore età residenti nel comune di Serravalle Pistoiese.
“Dopo la chiusura ed in attesa che la Magistratura completi il suo lavoro – ha dichiarato il vicesindaco Federico Gorbi —l’elezione del nuovo Comitato di Controllo è quantomai importante”.
“È indispensabile avere una sentinella sulla discarica che, anche se chiusa, necessita di controllo sulla gestione del percolato e del biogas che continua comunque a sprigionarsi”.
“Il Comitato — conclude Gorbi — fungerà da mediatore tra la proprietà ed i cittadini che potranno segnalare le eventuali criticità della discarica all’Amministrazione”.
[fiorati —comune di serravalle]