“Chiediamo all’Asl e alla Regione di intervenire per garantire quest’importante servizio”
SERRAVALLE. A Serravalle esiste un serio problema, si tratta del Distretto Sanitario di Masotti a rischio chiusura. A settembre un medico andrà in pensione e altro andrà a esercitare a Monsummano e in sostanza non rimarrà nessun sanitario a esercitare in zona. È bene ricordare che in questa parte del comune oltre al capoluogo ci sono 4 frazioni per un totale di 3800 abitanti che saranno privati di un servizio medico locale. Tutto questo non è accettabile! Chiediamo all’ASL e alla Regione di intervenire per garantire quest’importante servizio.
Questo perché anche se nel comune esiste il Distretto sanitario nella frazione di Casalguidi ma la distanza di 16 km da coprire per raggiungerlo in particolare con mezzi pubblici e per le persone anziane è molto difficile e problematico.
A nostro avviso è necessario anche tramite incentivi, riuscire a sostituire i medici mancanti per rendere coperta questa zona molte volte lasciata in secondo piano perchè ritenuta a torto secondaria.
Questo appello è rivolto anche alle altre forze politiche presenti nelle istituzioni e al comune perché si facciano carico di sollevare la questione nelle sedi demandate.
Circolo Rifondazione comunista
Serravalle Pistoiese