serravalle. “DISTRETTO SANITARIO DI MASOTTI. AL PD LOCALE INTERESSANO DI PIÙ I PROBLEMI DEI CITTADINI O LE CONVENIENZE POLITICHE?”

Serravalle Civica-Movimento Indipendenza: “I Democratici  hanno espresso voto contrario alla mozione presentata in consiglio comunale da Gorbi e hanno bocciato la petizione perché a loro avviso sarebbe “di parte” per la presenza di Elena Bardelli nel comitato promotore ”

SERRAVALLE. Riguardo alla preoccupante situazione del distretto sociosanitario di Masotti, che rischia la chiusura, alcuni giorni fa il PD locale è intervenuto sulla stampa per esprimere la propria contrarietà nei confronti della petizione popolare indetta da un gruppo di cittadini per chiedere il ripristino e dell’assistenza di base presso lo stesso distretto.

Nel comunicato il PD esternava la decisione di sostenere piuttosto l’amministrazione comunale nel suo dialogo con ASL e Regione Toscana per impedire la dismissione degli ambulatori medici.

Mercoledì sera, però, i consiglieri del PD hanno espresso voto contrario alla mozione presentata in consiglio comunale da Gorbi per invitare tutti gli attori coinvolti nella vicenda (amministrazione comunale, Regione Toscana ed ASL ) a fare la propria parte per mantenere i medici di base a Masotti.
Gli esponenti del PD locale hanno bocciato la petizione perché a loro avviso sarebbe “di parte” per la presenza di Elena Bardelli nel comitato promotore (nonostante che il Movimento Indipendenza sia intervenuto pubblicamente per negare ogni tipo di proprietà o monopolio in relazione ad essa, condannando peraltro qualsiasi tentativo di strumentalizzazione partitica dell’iniziativa popolare); non hanno poi espresso voto favorevole nei confronti della mozione poiché sembra non abbiano gradito il richiamo, nel testo, alla Regione Toscana, che ai loro occhi risulta “intoccabile” a prescindere, poiché targata PD.
È questa l’attenzione del cosiddetto Partito Democratico per i diritti e gli interessi dei cittadini? Dobbiamo tristemente concludere che ciò che interessa maggiormente il partito sono non tanto le necessità concrete dei cittadini quanto piuttosto le convenienze e le opportunità politiche o i pregiudizi ideologici. Dopo queste scandalose prese di posizione nessuno ha più dubbi!

Serravalle Civica —Movimento Indipendenza

Print Friendly, PDF & Email