“Dal vicesindaco ci aspettavamo motivazioni di ben altro tenore riguardo alla sua decisione ossia la non condivisione, parziale o integrale, della linea politica dell’amministrazione Lunardi”
SERRAVALLE. È notizia di questi giorni che il vicesindaco Gorbi abbia rimesso la maggior parte delle deleghe, tenendo per sé solo quella all’Urbanistica e all’Ambiente.
Prendiamo atto quindi ufficialmente della spaccatura esistente all’interno della giunta, peraltro evidente già da diverso tempo anche se nessuno ha mai avuto il coraggio di parlarne.
Ci aspettavamo però da parte del vicesindaco motivazioni di ben altro tenore riguardo alla sua decisione ossia la non condivisione, parziale o integrale, della linea politica dell’amministrazione Lunardi. Ne viene fuori invece uno scenario desolante dove predominanti per il suo gesto sembrano risultati i rapporti personali con il sindaco e l’assessore Vettori.
Ciò che è stato determinante, secondo quanto riportato dai giornali, sarebbe la rivalità nata con Lunardi circa l’organizzazione della Fiera di Casalguidi.
Il vicesindaco, anche non volendo, dipinge una realtà alquanto deprimente, da cui emerge che la preoccupazione principale degli assessori sarebbe quella di rivaleggiare tra loro facendosi vicendevolmente dispetto.
Ricordiamo alla giunta che i cittadini valutano gli amministratori in base al loro operato, non secondo le loro relazioni con gli altri membri della giunta, per quanto sgradevoli e contrastati possano essere. I cittadini non sono spettatori passivi dei loro “teatrini”, ma persone consapevoli che sanno valutare e decidere al momento opportuno.
A loro poco interessano le liti, le invidie e le gelosie tra assessori; interessa invece molto di più che la giunta risolva i problemi della collettività, mettendosi a servizio della gente.
Ancora una volta, purtroppo, otteniamo conferme: siamo governati da amministratori incompetenti, bizzosi e capricciosi, che antepongono il successo personale alla ricerca del bene della popolazione e del territorio.
Ci meritiamo davvero tutto questo triste spettacolo?”.
Elena Bardelli
Serravalle Civica-Movimento Indipendenza