SERRAVALLE. Trascorsi due anni dalla storica vittoria della lista civica Uniti per Serravalle alle elezioni del Comune di Serravalle Pistoiese, Forza Italia è ancor più a fianco dell’amministrazione Lunardi per dare il proprio sostegno e supporto a quello che riteniamo essere il miglior gruppo che si sia mai visto alla guida del Comune.
Dicono che il tempo sia sempre galantuomo: dopo 24 mesi, ci sentiamo di affermare che le scelte affrontate nel 2017 ci hanno dato e continuano a darci ragione.
La lista civica, da noi fortemente voluta, sostenuta ed appoggiata, prosegue nel suo lavoro, forte di un gruppo affiatato che anziché alle etichette politiche, alla spartizione di poltrone o alle manovre da salotti della Prima Repubblica, pensa a realizzare tutti quei progetti che per troppi anni, con le sinistre al potere, sono stati ignorati.
Dal nuovo asilo nido di Casalguidi, alla riqualificazione della Piazza di Cantagrillo passando per le scuole di Masotti e Serravalle, tante sono le opere che il Sindaco Piero Lunardi e la sua giunta stanno portando avanti. In soli due anni si è visto anche un ritorno alla vita delle frazioni: molti comitati e associazioni, patrocinati e sovvenzionati dall’amministrazione comunale, hanno portato avanti iniziative di ogni tipo sul territorio, che hanno anche contribuito a far impennare il numero di visite alla Rocca di Serravalle, meta mai così ricercata da turisti nazionali ed internazionali.
L’attenzione all’ambiente, la persona al primo posto, gli amministratori tra la gente sono frasi spesso usate in campagna elettorale; che a Serravalle siano divenute una realtà è sotto gli occhi di tutti.
Forza Italia a Serravalle c’è, si rimbocca le maniche e lavora. Nonostante il momento non certo florido per il partito a livello nazionale, andiamo avanti, con due grosse convinzioni.
La prima, è che i cittadini forse non apprezzino più la politica vecchio stile ma vogliano vedere persone al lavoro e risultati concreti.
La seconda, è che la lista civica di cui facciamo orgogliosamente parte, nel suo essere variegata e plurale, non sia e non sia mai stata un cartello elettorale, ma un grande gruppo fatto di concretezza, sincerità ed unità. E chiunque abbia fatto parte di questo gruppo dall’inizio non potrà darci torto.
Elia Gargini — Coordinatore Forza Italia Serravalle Pistoiese