SERRAVALLE. Leggendo l ’articolo Rifondazione Comunista sul bilancio 2015 di Serravalle, non posso fare a meno di ribattere, in quanto tirato in causa come partito politico (o come descritto di segno diverso).
Non so chi sia l’autore del comunicato. Di sicuro non è stato il consigliere Daghini, e spero non sia stato lui a riferire quanto scritto, altrimenti due sono le conclusioni: o al consiglio è distratto; oppure non riesce a recepire gli interventi dei consiglieri.
Nel mio intervento riguardo ai circa 700mila euro destinati al sociale ho fatto riferimento alla somma, che tutti gli anni è in aumento e quindi mi sono chiesto se era il caso di continuare a seguire la strada dell’assistenzialismo oppure cercare di impegnare le risorse cercando di migliorare la qualità della vita della persona.
Il dovere della politica è quello di togliere chiunque dallo stato di bisogno riportandolo ad una condizione di autosufficienza utilizzando contributi che in ogni singolo caso devono diminuire di anno in anno, a dimostrazione che siamo riusciti nell’intento.
Come vedete, non siete i soli a voler bene al prossimo. Ricordo agli amici di Rifondazione Comunista che noi non abbiamo votato a favore del raddoppio dell’addizionale IRPEF (che riguarda operai, pensionati, dipendenti, non solo aziende medio alte) poco dopo l’insediamento in consiglio, voi si.
Roberto Bardelli
Consigliere Forza Italia