serravalle. GLI ASSESSORI MAURIZIO BRUSCHI, ILARIA GARGINI E LA CONSIGLIERA SILVIA CHITI ALLA “QUARTO TRAGUARDO”

La manifestazione ludico-motoria correlata alla 47ª edizione della “Pistoia-Abetone” ha visto la partecipazione di numerose “persone speciali”
I rappresentanti del comune al traguardo

SERRAVALLE. Oltre 300 persone si sono presentate alle 9,30 di domenica 30 giugno ai nastri di partenza di Quarto Traguardo, manifestazione ludico-motoria correlata all’edizione numero 47 della Pistoia -Abetone che consente alle persone speciali di vivere una giornata di sport a diretto contatto con la natura.

L’evento fu ideato nel 2002 su precisa volontà dell’assessorato allo Sport della Provincia di Pistoia e prevede un percorso che collega la località Le Regine con Abetone. La Pistoia-Abetone, e quindi Quarto traguardo, fruiscono del patrocinio di tutti i comuni della Provincia, fra cui quello di Serravalle Pistoiese.
Per il Comune di Serravalle Pistoiese erano presenti l’assessore al Turismo, alla Sentieristica e ai Cammini Maurizio Bruschi, l’assessore alle Politiche sociali e all’Istruzione Ilaria Gargini e la vicepresidente del Consiglio comunale, con delega alle Rievocazioni storiche, Silvia Chiti.
Al termine della manifestazione, l’assessore Maurizio Bruschi ha dichiarato: “È stata una forte emozione dopo anni tornare a u’’intera giornata nel mondo del podismo. In particolare, è stato importantissimo vivere questa giornata dalla parte dei disabili e delle loro difficoltà. A questa bella giornata hanno partecipato tantissime associazioni che, grazie al loro operato, consentono a tante persone di affrontate la vita con più sicurezza.
Dopo la camminata, abbiamo pranzato tutti insieme e abbiamo premiato le associazioni della nostra provincia per l’organizzazione.
La premiazione delle associazioni partecipanti

Il nostro ringraziamento va alla Silvano Fedi di Pistoia, alla Provincia di Pistoia, al mitico Guido Amerini e Roberto Capobianco, per tanti anni miei colleghi in Provincia. Sono persone che non solo hanno lavorato ma hanno messo tutto il cuore per farlo. Un saluto va poi al compianto Floriano Frosetti che ideò questa manifestazione collaterale riservata davvero a tutti”.

Dell’importanza di un evento veramente inclusivo ha parlato invece l’assessore alle Politiche sociali Ilaria Gargini: “È stata davvero una bella esperienza partecipare, seppure per un tratto, alla Pistoia-Abetone in qualità di amministratore del Comune di Serravalle Pistoiese a fianco dei ragazzi della Maic e di tantissimi podisti.
Il percorso è lungo e articolato, attraversa tante frazioni mettendo in evidenza la continuità che c’é tra Pistoia e la nostra bellissima Montagna anche per chi si muove a piedi o in bicicletta. Modi più lenti e salutari che ci permettono di osservare ambienti davvero meravigliosi. Grazie quindi agli organizzatori per quanto hanno realizzato”. 
[fioretti — comune di serravalle]
Print Friendly, PDF & Email