SERRAVALLE. Il nuovo progetto editoriale dell’autore pistoiese Simone Molinaroli, intitolato Cani al guinzaglio nel ventre della balena (Poesie 1990-2014), sarà presentato alla Biblioteca comunale Eden mercoledì 26 aprile, durante un evento speciale di Biblioledì ad ingresso libero, organizzato dai ragazzi del Gruppo Giovani Kaos e promosso dall’assessorato alla cultura e alle politiche giovanili del comune di Serravalle Pistoiese, con la collaborazione della Biblioteca Eden.
“Ringrazio i ragazzi del Gruppo Giovani Kaos che proseguono con grande entusiasmo in questi percorsi culturali destinati a giovani e giovanissimi, sempre con un occhio di riguardo al nostro territorio ricco di eccellenze artistiche – dice l’assessore alla cultura e alle politiche giovanili, Simona Querci –. Festeggiamo così gli 11 anni della Biblioteca comunale Eden che si conferma un laboratorio creativo anche per i nostri ragazzi”.
’Il volume antologico di Molinaroli sarà pubblicato per mezzo di un crowdfunding – spiegano i ragazzi del Gruppo Giovani Kaos –. La presentazione di mercoledì sarà accompagnata da un reading e da una discussione alla presenza dell’autore”.
Come in ogni incontro di Biblioledì si replicherà l’iniziativa Porta la tua tazza… noi ci mettiamo il tè. L’evento avrà inizio alle 21:30. Per informazioni: 0573917414 (Biblioteca Eden).
Vedi: Simone Molinaroli autobiografia e presentazione della sua antologia
[tasselli – comune serravalle pistoiese]