L’ex assessore risponde al sindaco Piero Lunardi: “Ribadisco con forza che sono entrato nella lista di Uniti per Serravalle da civico e mai. in sette anni, ho portato all’interno dell’Amministrazione iniziative di partito”
SERRAVALLE. [a.b.] “Le dichiarazioni di Lunardi e della sua giunta sono a dir poco sorprendenti”. L’ex assessore e vicesindaco Federico Gorbi ha scelto le proprie pagine social per rispondere a quanto affermato in conferenza stampa dal sindaco Piero Lunardi.
“Non c’è da meravigliarsi troppo però visto che il sindaco di Serravalle ultimamente è riuscito a dire tutto ed il contrario di tutto.
Prima mi ha pubblicamente elogiato per le mie capacità, per la passione e per l’attenzione che ho posto nel governo del comune di Serravalle, per poi affermare, pochi giorni dopo, che la mia estromissione era basata su criteri di responsabilità e professionalità, lasciando intendere che non ero all’altezza del compito che mi era stato assegnato.
Ora, si racconta che avrei gettato discredito sul sindaco e su alcuni assessori, senza però citare alcun episodio preciso.
Non solo, mi si contesta la mia appartenenza ad un partito, notizia che non so da chi abbia saputo il sindaco, visto che le liste degli iscritti di qualunque partito sono consultabili solo dagli iscritti stessi e l’appartenenza ad un partito è un dato soggetto a privacy.
Ho le mie simpatie politiche, come chiunque altro, ma questo è un aspetto che non deve interessare a Lunardi visto che il mio agire non è mai stato influenzato da nulla se non dall’interesse per i cittadini di Serravalle.
Ribadisco con forza, in ogni caso, che sono entrato nella lista di “Uniti per Serravalle” da civico e mai. in sette anni, ho portato all’interno dell’Amministrazione iniziative di partito.
Sono curioso però di vedere come reagirà la Lega a questo ostracismo da parte di Lunardi, considerando che il partito di Matteo Salvini ha appoggiato la candidatura del primo cittadino insieme a Forza Italia e a Fratelli d’Italia.
Appoggio che però ora Lunardi ha confessato di aver mal sopportato sin dall’inizio. Mi aspetto ora che i partiti facciano sentire la propria voce.
Come si concilia poi questa ostilità verso la Lega con la nomina a vicesindaco di Alessio Gargini che è l’unico assessore leghista della giunta Lunardi?
E perché io non dovrei avere le mie opinioni quando lo stesso Lunardi, pochi mesi fa, ha organizzato e pagato una cena per un candidato alle elezioni europee di Forza Italia?
E a quale titolo lo stesso Lunardi ha preso parte al congresso provinciale di Forza Italia?
Si parla poi di denunce alla magistratura e Corte dei Conti: non so da chi sappia queste notizie Lunardi visto che, se ci sono indagini della magistratura, sarebbe opportuno per un amministratore tenere una linea di prudenza ed io posso solo dire che non ne so nulla di quanto afferma il sindaco.
Mi sembra onestamente che Lunardi abbia non poca confusione in testa in questo momento.
Probabilmente i suoi consiglieri personali non lo stanno aiutando a dovere”.