SERRAVALLE. Unanime condanna dell’atto intimidatorio subito dal vicesindaco di Serravalle Pistoiese Federico Gorbi è arrivata oggi dal mondo politico locale. Oltre a quello dell’associazione Uniti per Serravalle moltissimi sono i messaggi arrivati all’esponente della giunta serravallina sia da Serravalle che dai comuni limitrofi.
Oltre al messaggio arrivato da Leardo Corsini (segretario del Pd di Serravalle Pistoiese) segnaliamo quelli del coordinamento comunale di Forza Italia Quarrata che tramite il suo responsabile Francesca Favi ha espresso solidarietà al vicesindaco, vittima dell’ennesimo vergognoso episodio di vandalismo”.
“Atto ignobile” l’ha definito invece l’ex assessore del comune di Serravalle Gianfranco Spinelli.
“Spero che il prima possibile siano individuati i responsabili e puniti severamente. Se dalle indagini dei carabinieri – ha scritto Maurizio Giovannetti del Movimento 5 Stelle – emergesse che questo atto vandalico è a sfondo politico, condanno ancor più fermamente l’accaduto.
Si può essere di idee diverse, opposte, ma non dobbiamo mai dimenticare che legalità e rispetto sono le fondamenta per una civile convivenza. Tutta la mia solidarietà al vice sindaco”.
“Contro l’ignoranza non c’è partita. Hai tutta la mia solidarietà. E di H109. Forza Fede” così il capogruppo consiliare di H109 di Quarrata Alessandro Cialdi.
Ai tanti messaggi pervenuti dai cittadini si è unito anche “Governo della città” di Pistoia che ha voluto deprecare ogni atteggiamento meno che civile e trasparente di lotta politica. Anche il coordinamento comunale di Forza Italia di Pistoia con Andrea Maestrini ha espresso la piena solidarietà al vicesindaco Federico Gorbi.
Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri della stazione di Casalguidi e la Digos di Pistoia. Come raccontato dallo stesso Gorbi l’accanimento contro i tre vetri della sua automobile sarebbe avvenuto da parte di due persone in sella ad una motocicletta che una volta entrati nella strada in cui Gorbi risiede, avvicinatisi alla auto hanno colpito i vetri del lato sinistro dileguandosi poi ad alta velocità.
serravalle. ENNESIMO ATTO INTIMIDATORIO CONTRO IL VICE SINDACO FEDERICO GORBI
[Andrea Balli]