serravalle. IL POP UP ALIA STORE DI CANTAGRILLO APERTO ANCHE D’AGOSTO

L’assessorato all’ambiente del comune e Alia al fianco dei cittadini in vista del passaggio alla tariffa corrispettiva

SERRAVALLE. Prosegue il cammino intrapreso dal Comune di Serravalle Pistoiese per il passaggio a tariffa corrispettiva in tema di raccolta e smaltimento dei rifiuti.
Dopo i primi due partecipatissimi incontri, dove i cittadini hanno potuto rivolgere domande ed avere chiarimenti dagli addetti di Alia, è stato per ora rinviato a data da destinarsi il terzo incontro, che avrebbe dovuto svolgersi oggi 4 luglio a Ponte di Serravalle.

Per problemi sopraggiunti improvvisamente al Circolo che avrebbe dovuto ospitare la serata, si è deciso di rinviare l’appuntamento in una data da individuare nel mese di settembre. Ci sono però anche buone notizie.
Il Pop Up Alia Store, aperto presso le ex scuole di Cantagrillo in via Montalbano 113, avrebbe dovuto terminare la sua attività di punto informativo con la fine del mese di luglio ed invece proseguirà fino al 28 settembre, restando quindi a disposizione dei cittadini anche per tutto il mese di agosto. Gli orari di apertura sono il giovedì dalle 13,30 alle 18,30 e il sabato dalle 8,30 alle 13,30.
“Ci sono tantissimi cittadini che si stanno rivolgendo agli operatori di Alia presenti presso il Pop Up – ha spiegato il vicesindaco Federico Gorbi — e, insieme all’azienda che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, abbiamo deciso di prolungare questa positiva esperienza”.
Il Pop Up Alia Store sarà quindi aperto anche nei mesi di agosto e di settembre ogni giovedì dalle 13,30 alle 18,30 e ogni sabato dalle 8,30 alle 13,30 per sostituire i contenitori e per rispondere alle domande dei cittadini sulla nuova tariffa corrispettiva che, lo ricordiamo, partirà dal 1 gennaio 2025.

[fioretti — comune di serravalle]

Print Friendly, PDF & Email