SERRAVALLE. Sul torneo dei Rioni di Serravalle interviene Lisa Ringressi, presidente del Rione Casale Centro, vincitore della edizione 2019:
“Premetto che io sono giovane e quando veniva giocato circa trenta anni fa questo torneo non ero ancora nata (o meglio sono nata lo stesso anno che hanno smesso di farlo) e quindi non ho vissuto quel tempo dove si giocava sull’asfalto ma mi è stato raccontato da sempre ed è per questo che quando l’anno scorso hanno rispolverato l’idea di riproporlo io sono partita in quarta carica e vogliosa di fare qualcosa.
Da un anno e mezzo a questa parte (da un gruppo di gente che a mala pena si conosceva) è nato quello che è oggi il rione Casale Centro.
L’emozione di invadere il campo ai tre fischi di fine partita martedì sera è stata inebriante, un’emozione resa ancora più ricca dal ricevere il premio per Il Più Bel rione assegnatoci con i criteri di spirito di appartenenza, eventi annuali e addobbi è stato segno tangibile di un’aggregazione che si vede.
Quest’ultimo è lo scopo fondamentale per il quale si fa tutto questo: l’aggregazione, il divertimento e la sana competizione fra rioni.
Per questo mi sento di ringraziare in primis il Comitato dei Rioni di Serravalle Pistoiese per tutto il lavoro svolto e per la voglia di fare, la Giunta comunale per sostenerci e credere che la cosa possa funzionare, tutti i rionali senza i quali non sarebbe possibile niente e la mitica squadra del Rione Casale Centro che ci ha regalato la possibilità di aggiungere un’altra stella alle nostre vittorie storiche. Orgogliosa e fiera…. W il Casale Centro”.
[lisa ringressi]