SERRAVALLE. Ieri pomeriggio — a differenza di chi tace — abbiamo formalmente proposto all’Amministrazione Comunale l’adesione alla campagna nazionale di sensibilizzazione in merito alla vicenda di Bibbiano, al fine di tenere alta l’attenzione pubblica sulla questione degli affidi illeciti e sulla violenza ai minori.
Al sig. sindaco Piero Lunardi
Al sig. vicesindaco Federico Gorbi
Ai signori membri della Giunta Comunale
Ai sig.ri Consiglieri Comunali
OGGETTO: ADESIONE ALLA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE NAZIONALE IN
MERITO ALLA TRISTE VICENDA DEL COMUNE DI BIBBIANO E DELLA VAL D’ENZA
Fratelli d’Italia-Serravalle, da sempre attenta alla problematiche familiari e alla tutela dei diritti delle famiglie e dei minori, propone a codesta Amministrazione Comunale l’adesione alla campagna nazionale di sensibilizzazione in merito alla triste vicenda del Comune di Bibbiano e della Val d’Enza, che pensiamo riguardi l’Italia intera e davanti alla quale non possiamo rimanere indifferenti.
Per questo per la prossima seduta consiliare invitiamo il sig. sindaco, i sig.ri assessori e tutti i sig.ri consiglieri, indipendentemente dal movimento o partito politico di appartenenza, ad indossare un accessorio o un semplice nastro di colore giallo avvolto al polso come espressione di solidarietà e vicinanza ai bambini tanto brutalmente trattati e alle loro famiglie di origine.
Ci sembra quanto mai urgente e significativo coinvolgere il mondo delle istituzioni e della politica per una unanime condanna dei fatti finora appurati dalle indagini giudiziarie e per chiedere al più presto verità e giustizia per rispetto di tutte le persone coinvolte nella vicenda, affinché non si ripetano mai più simili crudeltà nei confronti di coloro che non hanno altra voce e altri strumenti per difendersi se non quelli forniti dagli adulti.
Certi della vostra collaborazione e della vostra sensibilità in merito, porgiamo cordiali saluti.
Fratelli d’Italia – Serravalle Pistoiese