SERRAVALLE. Devoluti al Comune di Amatrice i soldi raccolti durante la cena di solidarietà organizzata il 23 settembre dal Comitato Gemellaggi del Comune di Serravalle Pistoiese in collaborazione con il Comitato Genitori dell’Istituto Fermi di Casalguidi.
La somma raccolta, sia durante la cena che con donazioni pervenute nei giorni successivi, ammonta ad un totale di 1.640 euro inviati al Comune di Amatrice tramite apposito bonifico bancario.
La cifra è stata raccolta grazie alla generosità degli oltre 200 commensali che hanno preso parte all’evento organizzato dai due comitati in uno spirito di amicizia e collaborazione che è il preludio per altre iniziative future.
Durante la cena, Ginanni e Tamburini, rispettivamente presidenti dei due comitati, oltre a ringraziare i presenti si mostrarono soddisfatti della buona riuscita della serata e della risposta positiva dei cittadini. La somma raccolta e versata sarà destinata ad aiuti sul territorio in base alle priorità che saranno stabilite dal Comune di Amatrice.
Sul sito di quest’ultimo sarà possibile trovare i progetti che metteranno in campo e il loro stato di avanzamento. Gli organizzatori dell’Amatriciana Solidale ringraziano ancora una volta tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa che ha voluto significare un segno di vicinanza e amicizia nei confronti delle popolazioni duramente colpite dal sisma.
Giacomo Ginanni