serravalle. ISTITUITO IN COMUNE L’UFFICIO DI INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE

Ufficio stampa

SERRAVALLE. Con delibera n. 164 del 10/10/2017, la Giunta Comunale del comune di Serravalle Pistoiese ha istituio l’ufficio di informazione e comunicazione.

All’interno dell’ufficio, posto alle dirette dipendenze del Sindaco Piero Lunardi, opererà in qualità di responsabile e addetto stampa, la signora Isabella Fiorati. Sempre all’interno dello stesso ufficio, il Signor Elia Gargini lavorerà In qualità di portavoce del sindaco.

Sulla base delle direttive impartite dall’organo di vertice dell’amministrazione, l’ufficio avrà il compito di curare i collegamenti con gli organi di informazione, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni da fornire nelle materie di interesse dell’amministrazione.

Nell’attuare tale delibera, la Giunta Comunale di Serravalle si è assicurata la collaborazione della Signora Fiorati e del Signor Gargini con un impiego di risorse economiche molto ridotto rispetto a quello della precedente Amministrazione per la stessa finalità, permettendo un risparmio di oltre il 30 % alle casse comunali.

[comune di serravalle]

 

 

Print Friendly, PDF & Email

9 thoughts on “serravalle. ISTITUITO IN COMUNE L’UFFICIO DI INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE

  1. Può anche darsi che faccia una considerazione sbagliata. Ma come è possibile secondo voi che un coordinatore comunale di partito possa fare anche, senza incompatibilità, il portavoce del sindaco nello stesso comune?

  2. Non so se la legge permette questo
    A me personalmente appare alquanto inopportuno considerando anche che la lista uniti per Serravalle si è sempre dichiarata civica. Il sindaco si fa rappresentare quindi da uno che svolge una carica in Forza Italia?

  3. A me mi sembra di capire finalmente che non sono mai stati una lista civica ma una lista politica di centrodestra, anzi una lista di Forza Italia

  4. Massima
    “I componenti dell’ufficio di staff ex art. 90 del TUEL operano in stretta contiguità con gli organi di governo dell’ente locale e la loro attività è strumentale all’esercizio della funzione di indirizzo politico, con conseguente esclusione di ogni sovrapposizione con le attività di ordinaria gestione dell’ente.
    La magistratura contabile ha evidenziato che, per quanto concerne l’assunzione di collaboratori per l’ufficio di staff del sindaco, è necessario procedere ad una selezione/comparazione fra gli aspiranti, in quanto, nonostante l’elemento fiduciario, non si può prescindere dall’osservanza del fondamentale principio di trasparenza, che deve sempre connotare l’attività della pubblica amministrazione”

  5. Io capisco (correggetemi se sbaglio) che il sindaco deve annunciare pubblicamente che intende assumere qualcuno per dei ruoli e che da quel momento gli interessati devono mandare i curriculum che poi verranno esaminati e confrontati.
    Se ho sbagliato qualcuno mi dica allora quale è la procedura corretta perché non ci avrei capito nulla

  6. Secondo me non hai sbagliato. È che ci sono parecchie cose che non tornano. A Quarrata la procedura era sbagliata e qui sembra corretta.
    Ora mi domando: chi deve garantire la correttezza della procedura? Io penso che sia il segretario generale.
    Se ha detto che è corretta ci fidiamo. Almeno io mi fido. Poi si vedrà

  7. Se qualcuno lo sa vorrei sapere quali sono le mansioni del portavoce del sindaco e se per Serravalle è proprio indispensabile visto che si tratta di un piccolo comune
    Forse i soldi potrebbero essere risparmiati e meglio impiegati. Che ne dite?

Comments are closed.