serravalle. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE? HA POCO DI CIVICO E TANTO DI DESTRA

La formazione di Rifondazione al Congresso dell’ottobre 2013

SERRAVALLE. Il 28 settembre a Serravalle si è svolto l’ultimo consiglio comunale. Tra gli argomenti trattati vi erano due mozioni presentate dal consigliere di minoranza Fassio.

La prima impegnava l’attuale amministrazione a avvertire consiglieri di opposizione e la popolazione per le manifestazioni a cui aderisce il Comune.

L’altra mozione era in solidarietà a don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro.

Entrambe le mozioni sono state respinte.

La prima: le posizione del sindaco e vice sindaco Federico Gorbi sono apparse divergenti. Piero Lunardi ha garantito di attivarsi per i futuri inviti, e per questo lo ringraziamo, mentre il vice sindaco, adduceva che in questi casi, il sindaco rappresenta tutti e non è necessario invitare partiti, e associazioni non rappresentati. Sono sue testuali parole: ­“possiamo accogliere l’idea di invitare i consiglieri, per renderli edotti”.

Per quanto riguarda la dicitura errata delle corone d’alloro, a suo dire la scritta “ai caduti di tutte le guerre” in tono politichese e da venditore di aria fritta, il vicesindaco Gorbi ha risposto, che era chiaro che essendo posizionate sui luoghi della resistenza, erano da riferito ai partigiani.

Serravalle Pistoiese

ntre nei confronti di don Biancalani, si è avuta una generica solidarietà per gli insulti ricevuti, ma sul metodo del suo operato, il consiglio comunale, non era il luogo adatto per discutere.

Queste le nostre risposte: se essere invitati, deve essere una concessione, tale atteggiamento ci ricorda i tempi del feudalesimo. Oltre a ciò non conosciamo altre guerre di liberazione del comune, se non il 7 settembre 1944.

Forse il vice sindaco ne conosce altre?

Per quanto riguarda invece don Biancalani, mai come ora, necessitava solidarietà. Sono notizie di oggi, le ronde di tipo fascista a Vicofaro, senza parlare, di ciò che avviene nel resto d’Italia.

Un’ultima cosa: caro dottor Gorbi e compari, non scomodatevi a invitarci.

Noi come Rifondazione e chi aderirà con noi, parteciperemo a tutti gli eventi che riterremo necessari.

Questa è l’attuale amministrazione serravallina: di civico poco ,destra tanta.

Circolo di Rifondazione comunista Serravalle P.se

Print Friendly, PDF & Email

5 thoughts on “serravalle. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE? HA POCO DI CIVICO E TANTO DI DESTRA

  1. Sì, magari fosse di destra! Questi non si sa cosa sono, è questo il problema! Approssimativi di sicuro!

  2. Talmente di destra che l’opposizione vita a favore di tutte le loro proposte. Talmente di destra da affidare la riscossione forzosa dei tributi a Equitalia o Agenzia delle Entrate che due si voglia, quando i partiti di destra sono contrari a questa operazione

  3. Ovvia, s’aspetta il 4 ottobre e poi o si stappa lo spumante o ci si rassegnerà ad essere amministrati ancora dal centrosinistra.

  4. Ho visto ora la registrazione dell’ultimo consiglio comunale
    A Serravalle siamo stufi di essere amministrati ancora dal centrosinidtra!!!!!basta!!!!! Ma andate tutti a casa! Prima fate le feste e poi mandate l’Agenzia delle Entrate a casa dei cittadini! Peggio della precedente giunta

Comments are closed.