serravalle. L’AMMINISTRAZIONE? HA SVELATO LA SUA VERA POLITICA DI DESTRA

La formazione di Rifondazione al Congresso dell’ottobre 2013

SERRAVALLE. L’attuale amministrazione civica di centro–destra serravallina, con gli ultimi due consigli comunali, ha svelato la sua vera politica di destra.

Oltre all’uso disinvolto e discutibile della fascia istituzionale del sindaco, la prossima Fiera di Casalguidi, non vedrà più il ruolo preminente del Comitato Fiera per la gestione degli spazi commercciali .

A fare ciò sarà una società privata, a nostro avviso con grave perdita, oltre che economica per l’associazione. Anche la sua vera natura popolare e paesana verrà ridimensionata.

Ma il provvedimento più grave è sul bilancio: aver tolto i contributi per gli affitti per le famiglie e in generale al sociale, pari a 62.000 euro complessivi.

Il fatto non ci meraviglia  Già nella passata legislatura nel 2014, il consigliere Elena Bardelli di Fdi, giudicava l’aumento del sociale come erogazioni a pioggia, da rivedere e tagliare in favore della diminuzione fiscale delle imprese.

In ultimo, la grave crisi dell’azienda Defi –Pratesi, che a causa di questa scellerata globalizzazione, dovrebbe essere acquisita da un fondo di investimento americano, che non prevede il mantenimento dei posti di lavoro, se non in minima parte.

L’attuale amministrazione, lo ha comunicato nell’ultimo consiglio, poi il silenzio. Non sappiamo quale sostegno politico verrà dato a questi lavoratori, a cui va il nostro pieno sostegno.

La passata amministrazione Mungai nella simile vicenda Gibus, ebbe a nostro avviso un comportamento diverso. Evidentemente questa volta non è nelle priorità.

Circolo di Rifondazione comunista Serravalle Pistoiese

Print Friendly, PDF & Email