serravalle. MONTALETTO? PRIMA LE SCELTE DEI CITTADINI

Villa Montaletto

SERRAVALLE. La Giunta Comunale, dopo un confronto con i cittadini di Cantagrillo nel quale è emersa la chiara volontà di mantenere le vecchie scuole di via Montalbano, operando una ristrutturazione volta al loro utilizzo in progetti di interesse pubblico, ha deciso di procedere alla vendita della villa di Montaletto, occupata fino al 2015 dalla scuola materna.

“È una scelta obbligata se si vogliono reperire i fondi per nuovi investimenti – ha dichiarato il vicesindaco Federico Gorbi — l’alternativa è aumentare le tasse.

Attraverso la vendita della villa di Montaletto — prosegue Gorbi – reperiremo il capitale necessario per aprire il nuovo asilo nido in via Fucini, permettendo così il trasloco dell’attuale nido d’infanzia di via Andreini il quale, a sua volta, verrà posto in vendita generando così nuovi introiti nelle casse comunali”.

“Rispetto alla villa di Montaletto, troppo periferica — continua Gorbi — privilegeremo altri progetti indicatici dai cittadini ed il 10% del ricavato della vendita dell’immobile andrà ad estinguere una parte dei mutui esistenti, contratti dalle precedenti amministrazioni.

Dopo la vendita della villa ed il suo successivo adeguamento — conclude — verificheremo se rimarranno spazi utilizzabili da parte del Comune”.

[fiorati— comune di serravalle]

Print Friendly, PDF & Email