serravalle. NASCE LA “CAMELIA ONLUS”

L'invito
L’invito

SERRAVALLE. [a.b.] Una nuova associazione sarà inaugurata venerdì 18 novembre in viale Europa 91/B a Casalguidi. Si chiama “Camelia onlus” e nasce con l’intento di ascoltare e supportare le donne, gli adolescenti, gli uomini.

Senza scopo di lucro attiverà da subito un centro di ascolto per informare e sostenere l’altro e per fornire supporto e facilitazione alle persone che necessitano di un aiuto per affrontare in modo consapevole un momentaneo stato di crisi.

L’associazione si occuperà anche di promozione sociale e culturale e per questo al fine di realizzare le sue finalità di solidarietà e di inclusione sociale organizzerà seminari e convegni e si occuperà anche di comunicazione e di fornire informazioni.

Sono previsti poi corsi di formazione e sensibilizzazione, l’attivazione di laboratori di educazione alle differenze nelle scuole, nei contesti educativi, nelle aziende e nelle carceri. Obiettivo primario anche quello di “fare rete” con le altre associazioni presenti sul territorio comunale e con le istituzioni nell’ottica di offrire un servizio di valore per la cittadinanza.

L’associazione attiverà su richiesta anche percorsi di sostegno per coloro che sentono di avere problemi nella gestione della propria rabbia, in collaborazione con il Cam (Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti ) di Firenze.

Info: Associazione Camelia Onlus. Viale Europa 91/b-Casalguidi (Pistoia). Email: cameliaonlus@gmail.com. Facebook: Camelia Onlus

Print Friendly, PDF & Email