serravalle. NUOVA MISURA STRAORDINARIA A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE

Pubblicato dal Comune un avviso per ottenere nuovi contributi per il pagamento delle mensilità arretrate degli affitti, l’accesso a nuovi contratti di locazione e il sostegno al pagamento delle utenze domestiche

Contributo affitti

SERRAVALLE. Arriva una nuova misura straordinaria di sostegno per le famiglie che, a causa della pandemia in corso, manifestano aggravate condizioni di fragilità sociale e difficoltà di ordine economico nel fra fronte alle spese del vivere quotidiano.

Il Comune di Serravalle Pistoiese ha infatti pubblicato un avviso mediante il quale i cittadini residenti in possesso dei requisiti previsti nell’avviso, potranno ottenere un contributo per:

• sostegno per il pagamento di mensilità arretrate del canone di locazione relativo all’abitazione occupata;

• sostegno economico per l’accesso a nuovi contratti di locazione, a condizioni economiche più vantaggiose rispetto all’abitazione occupata;

• sostegno per il pagamento delle utenze domestiche intestate o in corso di voltura, (consumi relativi all’anno 2021) , le cui bollette risultino scadute al 31.1.2022

“Siamo vicini alle famiglie – ha sottolineato l’assessore alle Politiche Sociali Ilaria Gargini – che più risentono della crisi economica per il Coronavirus e che sentono in maniera ancora più forte il problema casa, destinando loro un aiuto concreto e aggiuntivo per chi ne ha bisogno. Devo ringraziare la Caritas di Casalguidi che da sempre si mostra disponibile e collaborativa con l’ente con il quale condivide fini e modalità; senza la loro costante collaborazione sarebbe impossibile rispondere in tempi brevi alle esigenze del territorio.”

Le domande dovranno essere trasmesse, secondo le indicazioni presenti nel bando, disponibile sul sito istituzionale e, in formato cartaceo, presso le sedi comunali, entro il 31 Marzo 2021.

Il Centro Caritas di Casalguidi, si è reso disponibile, tramite una co-progettazione con l’Ente, a sostenere le famiglie in questa fase delicata di difficile congiuntura economica in atto; considerando anche la complessità degli interventi proposti, lo Sportello d’Ascolto da loro organizzato, assisterà e accompagnerà i richiedenti nel percorso di richiesta di sostegno.

Resterà in carico al Segretariato Sociale (Ufficio Servizi Sociali) la valutazione delle domande pervenute finalizzate alla concessione del sostegno. Il Centro Caritas di Casalguidi è disponibile, previo appuntamento al numero 348-0276348, numero a cui le persone interessate potranno rivolgersi nel caso abbiano necessità di un supporto e di un aiuto. La modulistica sarà disponibile presso www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it nella sezione “Servizi previdenziali e assistenziali”.

[innocenti — comune di casalguidi]

Print Friendly, PDF & Email