serravalle. OLTRE MILLE PERSONE ALLA ROCCA PER MANGIAFUOCO

Mangiafuoco- Ph: Regoon

PISTOIA —SERRAVALLE. Movida Soloeventi Since 1990’, curatrice della parte artistica dell’evento “Mangiafuoco – Primo festival del fuoco”, esprime per bocca di Massimiliano Arcangeli e Alessandro Bindi la propria soddisfazione per il successo della giornata di sabato presso la rocca di Serravalle.

L’organizzazione, infatti, pur abituata ai grandi numeri registrati in serate ed eventi curati nei vari locali toscani dagli anni Novanta — Quetzal, Fattoria Medicea, Primadonna/Matilda, Ostras Beach —, non credeva che nella rocca di Castruccio si potessero registrare più di mille persone, di ogni età, ovviamente a rotazione e nel rispetto del limite di capienza di 250 presenze contemporanee.

Proprio la massiccia affluenza, unita all’allerta meteo, ha forse causato qualche disservizio organizzativo, che tuttavia non ha pregiudicato il livello complessivo, artistico e musicale, della manifestazione.

Nel ringraziare l’associazione Passapartout, che ha coordinato la preparazione del festival, e la presentatrice di “Mangiafuoco” Silvia Mariotti, di ‘Movida’, Arcangeli e Bindi informano di essere già al lavoro con l’amministrazione comunale per il prossimo festival del fuoco, spalmato su tre giorni e con tappa prevista anche nella frazione di Castellina.

[Movida Soloeventi Since 1990]

Print Friendly, PDF & Email