Da martedì 20 agosto a venerdì 20 settembre 2024 gli studenti residenti nel Comune di Serravalle Pistoiese o le loro famiglie potranno presentare domanda per ottenere un incentivo economico alla frequenza scolastica
SERRAVALLE. Anche per l’anno 2024/2025 è prevista l’erogazione di un incentivo economico per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica destinato agli studenti residenti nel Comune di Serravalle Pistoiese iscritti nell’ anno 2024/2025 ad una scuola secondaria di primo grado (Scuole Medie) o di Secondo Grado (Scuole Superiori) o ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale IefP presso una scuola secondaria di secondo grado o di un’agenzia formativa accreditata appartenenti a nuclei familiari con ISEE non superiore a Euro 15.748,78.
Gli studenti che potranno fruire del beneficio dovranno essere di età minore di 20 anni, da compiersi entro il 20 settembre del 2024. Requisito essenziale è che il loro nucleo familiare abbia un isee inferiore a 15.748,78 euro.
Le domande dovranno essere presentate, entro la finestra temporale che va da martedì 20 agosto a venerdì 20 settembre 2024, con la seguente modalità: tramite SPID/CNS/TN CNS/CIE con procedura telematica del Comune di Serravalle Pistoiese, disponibile al seguente indirizzo: https://serravallepistoiese.simeal.it/sicare/benvenuto.php
La domanda si intende accettata quando l’utente visualizza l’assegnazione del numero di protocollo sul sistema informatico. Il numero di protocollo sarà riportato come identificativo della domanda nella graduatoria.
In caso di difficoltà nella presentazione delle domande e per ulteriori informazioni o sostegno nella presentazione della domanda, si prega di contattare il Comune di Serravalle Pistoiese – Servizio Istruzione Educazione Infanzia – tel. 0573917433 oppure 0573917421 (lun- ven 9.00-12.00), e mail: pacchettoscuola@comune.serravalle-pistoiese.pt.it.
Ai sensi dell’ art. 8 del bando sono previsti controlli (successivi all’ assegnazione comdel contributo) sulla documentazione di spesa. Ai richiedenti è richiesta la conservazione della documentazione di spesa (scontrini, fatture per l’ acquisto libri di testo, materiale didattico, servizi scolastici) relativa a tutto l’anno scolastico 2024/2025. Il Beneficiario che in caso di controllo non produca la documentazione di spesa sarà soggetto alla revoca totale o parziale del contributo economico con il recupero delle somme erogate.
[comune di serravalle]