serravalle & partiti. LEARDO CORSINI ATTACCA E PARLA DI “INGANNO DELLA GIUNTA LUNARDI”

Leardo Corsini

 

di LEARDO CORSINI
______________________________________

 

IN OCCASIONE del Consiglio Comunale del 30 aprile, è stata comunicata la costituzione del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, il partito guidato da Giorgia Meloni.

Finalmente la lista Uniti per Serravalle, che alle elezioni del 2017 si era presentata come “lista civica”, si dimostra essere quello che abbiamo sempre sostenuto: una lista di centrodestra o, comunque, prevalentemente composta da persone di destra e centrodestra.

D’altra parte, Fratelli d’Italia, fin da subito dopo le elezioni, si era in ogni occasione dimostrato il primo sponsor della giunta, e il Sindaco Lunardi aveva partecipato attivamente a varie iniziative politiche di quel partito.

Era già da allora evidente che il ristretto “gruppo di comando” della operazione politica che aveva portato alla storica sconfitta del centrosinistra per soli cinque voti, aveva ingannato gli elettori ed anche quelle persone che si candidarono e vennero elette con Uniti per Serravalle convinte, in buona fede, di far parte di una “lista civica”.

Quelle persone hanno oggi la definitiva conferma di essere state ingannate. Il centrosinistra, nel 2017, venne sconfitto per propri demeriti, ma di certo, quell’inganno della lista falsamente civica, visto lo scarto di appena cinque voti, dette un contributo determinante a quel risultato elettorale.

Finalmente, i cittadini sanno quale è l’orientamento politico dei loro amministratori comunali e il confronto tra le varie forze in campo potrà svolgersi su un piano di chiarezza.

Leardo Corsini

_____________________________

I GUAI NON MANCANO

PROPRIO A NESSUNO

Piero Lunardi, Elena Bardelli, Patrizio La Pietra: matrimonio a tre?

 

NON ENTRIAMO nelle valutazioni di Corsini, liberissimo di pensare e dire ciò che ritiene opportuno. Ma una cosa è certa: in casa FdI-Serravalle c’è maretta, a dispetto dell’immagine che intende darne il Senatore romano.

Le acque non sono affatto calme e la formazione del gruppo, in questo mare a onda lunga, sembra sia stata un vero e proprio buco nell’acqua, più che un successo conquistato con il sudore sul campo.

Forse – ma non vogliamo andare oltre – dobbiamo aspettarci qualche ondata improvvisa, visto anche un certo palpabile scontento che si registra fra gli iscritti della Meloni.

E.B.

[redazione@linealibera.it]


Print Friendly, PDF & Email