“Mette il veto sulle persone e strumentalizza i bisogni reali dei cittadini”
SERRAVALLE. È apparso sulla stampa un comunicato sul distretto sanitario di Masotti a firma del Partito
Democratico di Serravalle-Masotti, in cui sono contenute affermazioni evidentemente false, che purtroppo ci portano a pensare che gli autori siano vistosamente in malafede.
Si legge infatti che la petizione sarebbe stata “messa in campo dal Movimento Indipendenza rappresentato da Serravalle Civica” proprio quando i promotori — cittadini impegnati in politica in realtà molto diverse tra loro e semplici cittadini — hanno marcatamente dichiarato in un apposito comunicato che la petizione predisposta è “popolare”, ossia non è espressione o monopolio di alcun partito politico né dovrà essere interpretata come tale. Siamo stati avvicinati invece da partiti che avrebbero appoggiato la petizione se l’avessimo ad essi collegata. Ci siamo opposti fermamente a tale proposta, poiché la salute è un bene primario e un diritto da difendere al di là delle bandiere e dei colori politici. Pertanto sul frontespizio della nostra petizione non comparirà nessun simbolo di partito!
Le affermazioni del PD sono purtroppo preoccupanti: si deduce che la loro aspirazione principale non è il bene comune, non è l’obiettivo che la petizione si prefigge, bensì solo ed esclusivamente l’interesse di partito, la convenienza politica e il veto sulle persone.
Non ci meravigliamo nemmeno della presa di posizione a favore di Regione Toscana, di ASL e dell’amministrazione comunale.
Potrebbe essere credibile da parte del PD una azione contro la sua stessa parte politica, che sta guidando la Regione Toscana, da cui dipendono le ASL? Inoltre abbiamo mai assistito ad una opposizione decente e credibile in consiglio comunale a Serravalle Pistoiese?
Prendiamo le distanze da questa logica e da questo modus operandi che appartiene alla vecchia politica, ridotta oramai a comitati di affari, usi a strumentalizzare a proprio vantaggio i bisogni veri e reali della gente.
I promotori della petizione
Le proposte del PD per affrontare la crisi del Distretto di Masotti