SERRAVALLE. Il Circolo di Rifondazione comunista di Serravalle rende noto che, dopo quattro sedute comunali e numerose commissioni consiliari, giovedì 24 marzo il consiglio comunale, riunito a Casalguidi, pur restando fuori alcune adozioni da definire in un prossimo futuro, con il parere positivo del Genio civile, ha approvato la variante urbanistica.
Il provvedimento va a completare il piano regolatore già esistente e il tutto è passato al rigido vaglio degli organi regionali.
Il nostro giudizio politico è positivo, perché la variante si compone di tanti interventi di qualità privilegiando le piccole strutture tenendo un occhio di riguardo alla preservazione del territorio.
Nel dettaglio si tratta di 8000 mq. totali e approvazione di 70 (Sul) e 10 sulle osservazioni, la superficie edificabile è passata da 60 Sul (superficie utile lorda) a 40 per un ipotetico aumento di residenti di 220 abitanti.
L’obbiettivo futuro politico del nostro partito è quello di preservare il nostro territorio da consumo del terreno. Ricordando che la Toscana dai tempi del Granduca persegue questo obbiettivo e per questo motivo è fra le regioni italiane che meglio tutela l’ambiente.
Circolo di Rifondazione comunista di Serravalle