SERRAVALLE. Il sindaco, Piero Lunardi in compagnia del prefetto di Pistoia, Emilia Zarrilli hanno fatto visita alla MGM, importante realtà imprenditoriale del nostro territorio, dove la storia, la passione e la tecnologia da decenni si uniscono.
“Si tratta di una eccellenza del nostro territorio – afferma il sindaco Lunardi – che lavora in tutto il mondo. Lo stabilimento di Serravalle conta circa 100 dipendenti e tutti del nostro territorio. E’ un’azienda all’avanguardia anche per quanto riguarda la produzione ecosostenibile e quindi attenta alla salute delle persone”.
La M.G.M. motori elettrici S.p.A. è stata fondata nel 1947 e fin dalla sua nascita l’azienda si è specializzata nella produzione di motori elettrici autofrenanti diventando una delle aziende leader nel mondo in questo settore.
La MGM è presente in Italia con lo stabilimento produttivo principale a Serravalle Pistoiese e dovunque nel mondo è difficile vedere, indossare o usare qualcosa che non abbia almeno un componente prodotto da un motore autofrenante M.G.M.
Per l’azienda lo sviluppo sostenibile e il rispetto dell’ambiente sono degli obiettivi molto importanti, praticamente il cento per cento dell’energia elettrica che viene consumata proviene dai pannelli fotovoltaici posti sulle coperture degli stabilimenti di Serravalle Pistoiese.
[innocenti – comune di serravalle]