serravalle. PRIMA TRASFERTA PER IL COMITATO GEMELLAGGI IN VISITA A UZERCHE,

 

La prima trasferta del sindaco Lunardi a Uzerche

SERRAVALLE. Prima trasferta del nuovo Comitato Gemellaggi in visita nella cittadina francese di Uzerche. Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Comitato Gemellaggi Elena Baldi, dalla Vice Presidente Donatella Vezzali e da tutti i componenti dell’organico, per la bellissima esperienza vissuta da 40 cittadini di Serravalle che la scorsa settimana si sono recati nella cittadina francese.

“Nonostante il poco tempo a disposizione (il nuovo Comitato è entrato in carica a febbraio 2018), grazie all’impegno dei nuovi membri del Comitato, di tutta la popolazione di Serravalle e dei gemelli francesi — ha dichiarato il Presidente Elena Baldi — siamo riusciti ad organizzare ed effettuare la visita alla cittadina francese con la quale il nostro comune è gemellato ormai da anni”.

Prima di un incontro conviviale tra le due comunità

“L’accoglienza e l’ospitalità sono state impeccabili come sempre – prosegue Baldi — splendidi luoghi visitati, ottima compagnia e famiglie veramente disponibili con i nostri concittadini”.

“Io e Donatella siamo molto entusiaste soprattutto di essere riuscite a portare in Francia persone di tutte le età, fra cui ben 10 ragazzi — continua Baldi — il nostro obiettivo per il futuro è proprio quello di far conoscere la realtà del gemellaggio a tutta la popolazione del Comune e più che altro ai giovani, per i quali crediamo possa essere un’importante occasione di crescita e un’esperienza formativa unica”.

“In questi giorni — dichiara la Presidente Baldi —stiamo ultimando i preparativi per accogliere 40 gemelli austriaci che dal 13 al 16 settembre verranno a farci visita: lunedì 30 Luglio alle 21 presso la sala Consiliare del Comune a Casalguidi, incontreremo le famiglie che hanno già dato disponibilità ad ospitare e chiunque altro sia interessato o soltanto curioso di conoscere l’operato del Comitato.

Continua il lavoro del comitato Gemellaggi

“Invitiamo tutti i cittadini di Serravalle P.se — conclude Baldi —a venirci a conoscere o a contattarci per qualsiasi informazione tramite la nostra pagina FB Comitato Gemellaggi Serravalle Pistoiese, la nostra mail comitatogemellaggiserravalle@gmail.com o telefonicamente ai numeri 339 4808886 (Elena) 438 5807712 (Donatella)”.

“Sono soddisfatto ed orgoglioso per il lavoro svolto dal nuovo Comitato Gemellaggi che ha permesso ai nostri 40 concittadini di vivere una esperienza unica ed emozionante” – ha dichiarato il Sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi.

“Sono stati quattro giorni indimenticabili di divertimento, scoperta e nuove amicizie — prosegue Lunardi — durante i quali abbiamo ricevuto un’accoglienza a dir poco calorosa da parte dei nostri amici francesi”.

“Ringrazio tutti i rappresentanti istituzionali ed i cittadini di Uzerche per il trattamento che ci hanno riservato — conclude Lunardi — contiamo di riservare loro la medesima accoglienza il prossimo anno quando verranno a Serravalle”.

“Sono particolarmente soddisfatta per questa prima esperienza del nuovo Comitato Gemellaggi e per l’accoglienza ricevuta — ha dichiarato l’Assessore con delega ai gemellaggi Benedetta Vettori —contiamo per i prossimi anni al coinvolgimento in queste esperienze anche dei ragazzi delle scuole medie del nostro territorio”.

[fiorati — comune di Serravalle]

Print Friendly, PDF & Email