SERRAVALLE. Due appuntamenti da non perdere mercoledì 26 aprile con la Caccia al tesoro naturale e il prossimo 10 maggio con l’Eco-Running, iniziative aperte ai ragazzi delle scuole Primaria e Secondaria di Primo Grado residenti nel Comune di Serravalle Pistoiese.
Si tratta di due divertenti sfide nell’ambito di Passepartout, progetto socio educativo che l’assessore all’istruzione e alle politiche sociali del comune di Serravalle Pistoiese Simona Querci propone in sinergia con l’Istituto Comprensivo Statale “E.Fermi” e le cooperative Gli Altri, Alice ed Arkè.
La Caccia al tesoro naturale (mercoledì 26 aprile) è a cura della guida ambientale Romina Rosadoni. Si tratta di una sfida a squadre durante la quale i ragazzi saranno accompagnati dagli educatori dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Alla fine, premiazione e merenda per tutti! Il ritrovo, per la registrazione, è nell’area antistante la scuola media di Casalguidi.
Mercoledì 10 maggio è prevista l’Eco-Running, sempre una sfida a squadre accompagnati dagli educatori, a cura della guida ambientale Romina Rosadoni. Il ritrovo è presso le scuole medie di Casalguidi e la sfida si terrà, anche in questo caso, dalle 16.30 alle 18.30. Alla fine, premiazione e merenda per tutti.
La partecipazione ai due eventi è gratuita ma è necessario prenotare il proprio posto contattando gli educatori del servizio Passepartout, anche inviando un sms al numero 333-3683076
Altrimenti, per la zona di Masotti, rivolgersi al personale di Passepartout presso la scuola secondaria di primo grado: il lunedì e venerdì, dalle 14.30 alle ore 18.30 ed il mercoledì dalle 14.30 alle 17.30.
Per la zona di Casalguidi, sempre al personale di Passepartout, presso la scuola secondaria di primo grado: il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30 e il venerdì dalle 14.30 alle 17.30.
[tasselli – comune serravalle]