serravalle. SAN LODOVICO, ULTIMI DUE GIORNI DA NON PERDERE

Palio dei rioni
Palio dei rioni

SERRAVALLE. Ultimi due appuntamenti da non perdere nel ricco calendario di eventi per i festeggiamenti patronali di San Lodovico, organizzati dalla Pro Loco di Serravalle, con il patrocinio e il contributo del comune di Serravalle Pistoiese-assessorato alla cultura, stasera giovedì 18 e domani venerdì 19 agosto 2016 nell’incantevole borgo medievale di Serravalle.

Stasera giovedì 18 si disputa l’atteso Palio dei Rioni, disfida di Arcieri in abiti storici medievali, tra i quattro rioni di Serravalle (vincitore nel 2015), Castellina, Masotti e Ponte di Serravalle. Alle 20:30 la benedizione del palio che sarà disputato dalle 21:30 al Castello di Castruccio. Sarà attivo lo stand gastronomico.

Nel giorno di San Lodovico, venerdì 19 agosto, le celebrazioni patronali inizieranno alle 11 con la Santa Messa Solenne.

Alle 17, ci sarà la seconda Santa Messa Solenne alla quale seguirà una processione per le vie del paese, con la statua del Santo accompagnata dal corteggio storico e dal Corpo Musicale “G. Verdi” di Serravalle Pistoiese.

Alle 21, la piazza di fronte alla Pieve di Santo Stefano di Serravalle ospiterà il concerto a ingresso libero organizzato dall’assessorato alla cultura di Serravalle Pistoiese. Nella suggestiva cornice risuoneranno note del repertorio di brani eseguiti dal Corpo Musicale “G. Verdi”.

Alle 23:45, lo spettacolo pirotecnico al Castello di Castruccio chiuderà il ricco calendario di eventi di quest’anno.

Venerdì 19 agosto sarà possibile raggiungere il borgo di Serravalle con un bus navetta, servizio attivo dalle 20:30 alle 24:30. Partenza e arrivo sono a Masotti, all’altezza della farmacia sulla Provinciale Lucchese.

[tasselli – comune serravalle]

Print Friendly, PDF & Email