
SERRAVALLE. La Pro Loco di Serravalle Pistoiese invita ai festeggiamenti per San Lodovico, nell’antico borgo di Serravalle da mercoledì 10 fino a venerdì 19 agosto 2016 (giorno del Santo Patrono).
Tra gli eventi culturali e di intrattenimento, la disputa del Palio dei Mercenari (17 agosto) e del Palio dei Rioni (18 agosto).
Questo il programma della manifestazione, a ingresso libero, con il patrocinio e il contributo del Comune di Serravalle Pistoiese-Assessorato alla Cultura: mercoledì 10, musica popolare con il violino solista eseguito da Irina Korotun; giovedì 11, torneo burraco mentre serata di musica latina venerdì 12 con Barrio Latino (Salsa son & Latin Jazz).
Ancora musica, sabato 13 con “Poker mutanda” alias Quartetto amplificato. Il Gruppo Associati Storici Pistoiesi sarà protagonista domenica 14 con “Serravalle nel Medioevo” – Leggi statutarie e curiosità in abiti storici.
Ferragosto sarà dedicato ai più piccoli con “Giornata dei bambini a cura di Il Mondo dello Spettacolo”.
Serata di beneficienza in favore del Meyer (madrina dell’evento l’onorevole Caterina Bini), martedì 16 agosto. La serata (codice evento H21) è patrocinata dalla Fitarco (Federazione Italiana Tiro con l’arco).

Il 17 e il 18 agosto si disputeranno rispettivamente, il Palio dei Mercenari e il Palio dei Rioni. La sera di giovedì 18 la manifestazione inizierà alle ore 20:30 con la benedizione del Palio, mentre la disfida inizierà alle ore 21:30.
Per San Lodovico, venerdì 19 agosto, alle 11 si terrà una Santa Messa Solenne nella Chiesa di Santo Stefano. Alle 18 è prevista la processione in costume per le strade del paese. I festeggiamenti si chiuderanno alle 23:45 con uno spettacolo pirotecnico.
Dal 10 al 14 agosto sarà possibile fare delle apericene, a partire dalle 19. Mentre dal 15 al 19 agosto sarà attivo un banco gastronomico. Inoltre, tutte le sere: bar, gelateria e birreria.
[tasselli – comune serravalle]
Ma , cosa c’entra CATERINA BINI , con il San Lodovico , non è mica la festa del Partito Democratico !!