Rifondazione Comunista: “ A oggi non vediamo una seria alternativa politica all’attuale amministrazione, questo perché non esiste nessun progetto credibile civico o politico.”
SERRAVALLE. Nel consiglio comunale di Serravalle del 30 dicembre c’è stato l’ennesimo scontro tra il consigliere Federico Gorbi e il vicesindaco Luigi Gargini. La diatriba da tempo in corso, oltre che politica sembra che sia anche personale e caratteriale. Ciò ha fatto emergere aspetti dell’attuale amministrazione da tempo intuibili ma non del tutto conosciuti.
Le note dolenti arrivano dal bilancio. Oltre ad essere emerso che questo non era stato condiviso sul territorio, sembra che anche all’interno dell’amministrazione non sia stato fatto.
Nel bilancio secondo il consigliere Gorbi alcune voci sono state gonfiate con entrate tra cui il recupero della tassa dell’Imu che difficilmente ci saranno. Non sono previste le opere della scuola di Masotti e la palestra.Mentre per il parcheggio di Masotti rimarrà tale con una spesa di 20.000 euro, non saranno poste in essere arredi urbani o altro perché ritenuto superfluo dalla popolazione locale il progetto compreso la riqualificazione delle due aree di Casalguidi (Gepponi e Dalla Chiesa) prevede costo 800000 euro.
Gli interventi previsti a oggi non vedono termine o neppure iniziati, ci riferiamo alla pista d’atletica, gli spogliatoi del campo ex Barni. In sostanza manca una visione del futuro anche sugli immobili comunali a oggi non utilizzati, come le ex scuole di Serravalle-Cantagrillo e Montaletto.
La votazione del bilancio come previsto, ha certificato una profonda spaccatura con due consiglieri di maggioranza che hanno votato contro e uno si è astenuto.
Il tasto dolente è che a oggi non esiste una opposizione forte in consiglio comunale. Questa è lasciata a iniziativa individuale, in particolare al consigliere Gorbi o dall’esterno poco arriva dall’opposizione di minoranza.
A oggi non vediamo una seria alternativa politica all’attuale amministrazione, questo perché non esiste nessun progetto credibile civico o politico.
Circolo Rifondazione comunista Serravalle