serravalle. SULLA DISCARICA RIFONDAZIONE COMUNISTA CHIEDE TRASPARENZA

Animata assemblea pubblica promossa dal comitato della discarica del Cassero

La discarica del Cassero

SERRAVALLE. Ieri sera nella sala consiliare di Casalguidi, si è svolta l’assemblea aperta, promossa dal Comitato della discarica del Cassero. Erano presenti, numerosi cittadini e gran parte delle forze politiche Serravalline, compreso il Partito della Rifondazione comunista di Serravalle e alcune associazioni della società civile.

Oltre a una dettagliata relazione dei dirigenti della Società Hera, è emerso un fatto politico importante, ammesso dalla stessa società: la mancata comunicazione al Comitato della modifica del volume del conferimento, comunicato alla Regione Toscana, ma non al Comitato.
Questo vede un aumento di circa 356.000 metri cubi, per un errata valutazione fatta nel 2007, che portava il totale a 3.060.000 dai 1.500.000 circa.

I funzionari, hanno spiegato che ciò era un atto dovuto, non andrà a incidere sulla superficie e neppure sulla morfologia la chiusura che sarà a compimento una volta raggiunta la metratura.
La domanda, che poniamo: si tratta veramente di un errore, fatto a suo tempo oppure altro?.
Facciamo inoltre un invito all’amministrazione comunale, per il futuro di rendere pubblico qualsiasi variante anche se potrebbe essere giudicata irrilevante e di vigilare attentamente sulla corretta amministrazione e uso. Sono i cittadini a chiederlo.

Partito Rifondazione comunista Serravalle P.se

Print Friendly, PDF & Email