
SERRAVALLE. L’assessorato alla pubblica istruzione e politiche sociali del Comune di Serravalle propone anche per questo anno scolastico il progetto “Passepartout”.
Un’iniziativa che si rivolge ai ragazzi dai 6 ai 14 anni residenti e frequentanti le scuole del Comune volta a offrire occasioni di incontro, aggregazione, socializzazione e crescita personale in collaborazione con le famiglie e con le realtà territoriali che operano nel campo educativo, culturale e sportivo.
Sono previste attività di prevenzione del disagio scolastico attraverso un intervento didattico mirato di concerto con la scuola unendo attività creative ed espressive al fine di stimolare abilità e attitudini personali.
Il progetto partirà il 30 settembre e terminerà il 5 giugno con una frequenza di 5 giorni settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18.
E’ possibile iscriversi al progetto “Passepartout” nei giorni di sabato 21 settembre dalle 10 alle 12.30 recandosi all’ufficio della pubblica istruzione di Casalguidi e di martedì 24 settembre dalle 15 alle 17.30 al palazzo comunale di Serravalle. E’ inoltre previsto iscriversi successivamente richiedendo i documenti direttamente agli educatori nei giorni di e negli orari di apertura di “Passepartout”.
Per tutte le informazioni relative ai costi e al programma dettagliato rivolgersi all’ufficio pubblica istruzione del Comune telefonando al numero 0573/917433/34 o inviare una email all’indirizzo: pubblica.istruzione@comune.serravalle-pistoiese.pt.it
[innocenti — comune di serravalle]