SERRAVALLE. [a.b.] Nell’ambito delle iniziative volte allo sviluppo dell’istruzione, dell’orientamento, della formazione professionale sarà istituita dal Comune di Serravalle Pistoiese una borsa di studio (della durata di 12 mesi con possibilità di essere estesa per un altro anno in caso di sviluppo del progetto) per quanto riguarda la realizzazione di un progetto su “La verifica della normativa comunale e la gestione delle attività riguardante il servizio tributi ed economato” nell’Area contabile-Ufficio Tributi e Economato.
La borsa di studio sarà rivolta a laureati dall’anno 2013 in materie economiche-giuridiche-politiche e diplomati dall’anno 2013 in possesso di diploma di scuola secondaria superiore Ragioneria e equipollenti. Il Comune dopo una attenta analisi ha infatti valutato l’opportunità di curare la formazione dei giovani usciti dal mondo della scuole media superiore “ in modo da ottenere tecnici qualificati in materie specialistiche, in particolare sulle tematiche dell’Ente pubblico, difficilmente reperibili sul mercato”.
Le borse di studio – secondo l’amministrazione comunale – consentono infatti la formazione teorico-pratica e professionale dei giovani ed agevolano il loro inserimento nel mondo del lavoro e portano allo stesso tempo un ritorno in termini di contributo di idee nuove costituendo stimolo all’innovazione La giunta ha quindi attribuito la borsa di studio all’area Contabile-ufficio Tributi e Economato.
Vedi anche: