serravalle. UN GIARDINO ALLA MEMORIA DEL GENERALE CARLO ALBERTO DALLA CHIESA

Stamani alle 10 nell’area verde di piazza Vittorio Veneto a Casalguidi interverrà anche la Fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze

La locandina

SERRAVALLE.  [a.b.] Scrive il vicesindaco di Serravalle Pistoiese Federico Gorbi:“Ero un ragazzino quando il 3 settembre 1982 la mafia ammazzò a colpi di kalashnikov il Gen. dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo.

Ero un ragazzino ma avevo già imparato a conoscere questo rappresentante dello Stato che aveva lottato e vinto contro le Brigate Rosse e tutto il terrorismo estremista degli anni ’70. Ero un ragazzino ma in famiglia mi avevano già insegnato a riconoscere le persone oneste.

Oggi, a distanza di tanti anni da quei fatti, devo ringraziare il Sindaco, Piero Lunardi, e la Giunta che hanno accolto la mia richiesta di intitolare un giardino alla memoria del Gen. Dalla Chiesa”.

Oggi martedì 10 agosto, nell’area verde di Piazza Vittorio Veneto a Casalguidi, verrà scoperta una targa “che permetterà ai ragazzini di oggi e di domani di imparare che esistono persone che staranno sempre dalla parte della giustizia e contro le mafie di ogni genere”.

Nell’occasione, presenti le autorità civili e religiose, si esibirà la Fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze “come segno — conclude Gorbi — per sottolineare quanto sia prezioso, per tutti noi, il ricordo di questo eroe”.

Print Friendly, PDF & Email