SERRAVALLE. Il prossimo 30 marzo in occasione dell’Ora della Terra – Earth Hour, la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità del pianeta per la lotta al cambiamento climatico promossa dal WWF Internazionale, le luci dei palazzi comunali di Serravalle Pistoiese resteranno spente dalle 20.30 alle 21.30, in concomitanza con l’evento mondiale che attraverserà tutti i fusi orari dal Pacifico all’Atlantico.
Con l’edizione di quest’anno, il WWF vuole chiedere alle persone, alle istituzioni, alle collettività ed alla imprese di “connettersi” per salvare il Pianeta e vedere le connessioni tra i grandi problemi ambientali (dal cambiamento climatico alla perdita della biodiversità) e la nostra vita, il nostro benessere, la nostra salute, il nostro futuro.
La partecipazione ad una iniziativa di forte valenza simbolica, vuole significare la volontà di sentirsi uniti nella sfida globale al cambiamento climatico richiamando l’attenzione di tutta la cittadinanza sulla necessità urgente di intervento.
[fiorati — comune di serravalle]