serravalle. UN PANNELLO DEL POLITTICO “MUNUS” IN OMAGGIO AL COMUNE

 

Munus, la locandina

SERRAVALLE. Venerdì 1 giugno 2018, l’amministrazione comunale di Serravalle renderà ufficiale la consegna del pannello n. 6 facente parte del polittico “Munus”, di cui l’artista Massimo Biagi ha fatto omaggio al Comune. L’opera, nella sua completezza, è ispirata al grande affresco cinquecentesco di Sebastiano Vini Acacio e il martirio dei diecimila, già esposto nell’Oratorio di San Desiderio a Pistoia dall’8 luglio al 1 dicembre 2017 e divisa in sei pannelli da destinarsi a vite separate presso istituzioni scelte dai visitatori della mostra, dopo una apposita votazione.

Il pannello n. 6, destinato per volere del pubblico all’amministrazione comunale di Serravalle Pistoiese, dal 1 giugno alloggerà presso l’Oratorio della Vergine Assunta.

Alle ore 18.00, alla presenza del Sindaco Piero Lunardi e dell’Assessore alla Cultura Ilaria Gargini, sarà presentato al pubblico. Interverranno Olga Agostini, Dina Imerti e Stefano Veloci, curatore dell’evento pistoiese.

La cerimonia si aprirà con il concerto dell’ensemble di violoncelli “Allegro col fuoco”, guidato dalla celebre musicista ucraina Nina Bouklan si concluderà con una piece teatrale interpretata dallo stesso Massimo Biagi e da Debora Di Bella.

[fiorati —comune di serravalle]

 

Print Friendly, PDF & Email