SERRAVALLE. Il Pd di Serravalle Pistoiese sta diffondendo in questi giorni sul territorio comunale un volantino dal titolo L’Italia sta lentamente uscendo dalla crisi. Secondo gli autori dello scritto ciò sarebbe da attribuire ai “governi a guida Partito democratico”.
Evidentemente il Pd vive fuori dalla realtà. I dati Istat negano inconfutabilmente tale ripresa economica: il tasso generale di disoccupazione è rimasto invariato quest’anno all’11,1%; la percentuale della disoccupazione giovanile scende di appena l’1,2% al 35,7%, che rimane purtroppo uno dei valori più alti in tutta Europa insieme a Grecia e Spagna.
A ciò si aggiungono le scellerate scelte politiche degli ultimi governi — non eletti, ma imposti, e quindi non espressione della democrazia — che hanno consegnato di fatto l’Italia al potere finanziario di lobbies e banche, a discapito degli interessi dei cittadini, basti citare la riconferma di Visco da parte di Gentiloni alla guida di Bankitalia.
Il Pd, solo a scopo propagandistico, continua in malafede ad ingannare la gente: noi veniamo etichettati come populisti, loro di sicuro sono mistificatori.
Fdi-An Serravalle Pistoiese
Il Partito democratico, alla guida di governi non eletti, ha portato il Paese alla rovina!